Calcio. La Trinacria approda in finale

Entusiasmante vittoria della Trinacria che batte la Vigneta di Nicosia ed intravede la promozione in Seconda Categoria. Domenica scorsa il “Gaeta” di Enna ha ospitato la semifinale di Terza Categoria tra gli ennesi della Trinacria e la formazione di Nicosia battuta 2-1. e dire che gli ospiti dopo dieci minuti erano passanti in vantaggio grazie ad un rigore per fallo di Ricerca. L’inizio della Trinacria era stato compassato, ma il gol ha scosso la squadra del presidente Carlo Mingrino che alla mezzora ha trovato il gol del pareggio con Stefano Patelmo autore di una prodezza al volo con un preciso tiro di sinistro che strappa gli applausi dei tifosi presenti. Sul punteggio di parità si è concluso un primo tempo che ha visto la Trinacria più intraprendente e con una marcia in più.
Questi valori hanno consentito alla squadra allenata da Gianfilippo Di Matteo di completare la rimonta a metà della ripresa con un gol di Cancilleri che ha fatto scoppiare di gioia la squadra ed i tifosi e soprattutto ha evitato un ulteriore dispiego di forze in caso di supplementari.
Per la Trinacria si sono così spalancate le porte della finale che, con grande sorpresa, giocherà contro il Real Catenanuova che ha vinto contro i favoriti del Catenanuova. Questo risultato permetterà alla Trinacria di disputare la finale in casa in virtù del migliore piazzamento al termine della stagione regolare. La Trinacria avrà inoltre a disposizione due risultati su tre.
L’appuntamento è quindi per domenica prossima allo stadio “Gaeta” alle ore 16.