Pallamano. Città di Regalbuto segna la salvezza

Dall’incubo retrocessione al sogno della salvezza divenuto realtà. Il passaggio è stato pressoché breve per le giocatrici del Città di Regalbuto che con un finale di stagione superlativo si è guadagnata la permanenza nel campionato di pallamano, serie A2.
A metà della stagione regolamentare pensare ad una salvezza era difficile, ma nelle ultime giornate ha dato vita all’operazione rimonta guadagnandosi, poi, il ruolo di leader nei play out.
In due giornate di play out la formazione in rosa ha guadagnato sei punti, l’ultima vittoria è arrivata contro l’Hybla Mayor.
Ormai imbattuta da otto giornate tra fase regolare e play out il Città di Regalbuto non conosce ostacoli e mette in cassaforte la permanenza in A2, ormai matematica.
“Questa fase di play out ci sta stretta” ammette il presidente Vittorio Di Benedetto che con un po’ di rammarico dice: “Non era questa la fase che dovevamo disputare”. A rendere ancor di più preziose le vittorie il fatto d’averle conquistate fuori casa ridimensionando le ambizioni di Scinà e Hybla Mayor.
L’ultimo sorriso è arrivato proprio contro la formazione di Avola affrontata senza Di Mauro e Di Dio. Nel primo tempo si assiste ad un certo equilibrio ed il parziale di 10-9 a favore dell’Hybla dopo i primi trenta minuti ci sta tutto.
Nel secondo tempo, però, esce fuori la superiorità del Città di Regalbuto che indirizza la partita su binari a sé graditi.
A metà secondo tempo il punteggio è così sul 16-10 a favore delle regalbutesi che chiudono il match sul 20-15 e con la salvezza in tasca.