Calcio giovanile. Il Città di Enna si gioca i play off

È arrivato il gran giorno per i giovanissimi regionali del Città di Enna che, oggi, disputerà il match di play off contro l’Athena Paternò. Gli ennesi al termine della stagione regolamentare si sono piazzati al terzo posto alle spalle della San Pio X padrona del girone con i suoi 58 punti, ma ad un solo punto dalla seconda classificata, la Magica, con la quale domenica 20 dovrà vedersela la vincente dell’incontro odierno a Pergusa.
Gli ennesi la loro vittoria l’hanno già conquistata guadagnandosi i play off in un girone tosto che per la prima volta ha visto il Città di Enna essere inserito nel gruppo catanese conquistando ben 38 punti, con 42 reti all’attivo e 25 subiti; bomber della squadra Luca Tamurella con 16 reti. Numeri da capogiro che soddisfano in pieno la società ennese, unica rappresentante della provincia a disputare gli spareggi. Il plauso della società, oltre che al tecnico Marco Tamurella a cui va il merito di aver dato alla squadra un gioco fluido e bello a vedersi, anche ad alcuni genitori che hanno seguito la squadra per tutto il campionato. A gratificare lo splendido lavoro della squadra, gli attestati di stima del direttore sportivo del Catania Calcio Gasparini, il quale al termine della gara con gli etnei disputata a Torre del Grifo, ha voluto scendere negli spogliatoi della squadra per complimentarsi personalmente per quello che la squadra, pur perdendo, ha fatto vedere.
Adesso l’attenzione è rivolta alla partita di oggi pomeriggio – alle ore 15 a Pergusa – contro l’Athena, in gioco l’accesso alla finale play off dei giovanissimi regionali, un’occasione che gli ennesi non vogliono perdere.