Pallamano. Haenna, oggi con l’Albatro per difendere il secondo posto

Turno casalingo per la Pallamano Haenna che, a due giornate dalla fine del campionato di A2, ospiterà la capolista Albatro. Gli ennesi, pur consapevoli della forza degli avversari, cercano una vittoria per il prestigio e per consolidare la seconda posizione.
Il team ennese con 30 punti si trova al secondo posto con tre di vantaggio sulla coppia Kelona Palermo e TH Alcamo e quindi ancora nelle condizioni di poterla raggiungere anche se sempre in questo turno le due si affrontano tra loro.
In casa ennese le motivazioni sono tante ed insieme ad esse la volontà di assicurarsi il secondo posto dopo aver condotto un torneo sempre ai vertici della classifica che, considerando i programmi iniziali stagionali che miravano ad una tranquilla salvezza, avrebbe quasi del miracoloso.
In questo campionato il tecnico ennese Mario Gulino ha già avviato il lavoro in prospettiva dando ampio spazio in campo ai giovani del vivaio in particolare a quelli che fanno parte della formazione under 16.
Oggi pomeriggio – alle 18,30 al Palasport di Enna Bassa – l’allenatore ennese per giocarsi le proprie chance è chiamato a schierare la migliore formazione e quindi dovrà puntare sul capitano Santi Lo Manto che da quasi 2 mesi “combatte” con un fastidioso infortunio muscolare. Una volontà che giunge anche dallo stesso giocatore che vuole dare il proprio contributo. Solo dopo l’incontro di questa sera l’Haenna penserà all’ultimo incontro che disputerà in casa dell’Orlandina.