Calcio. Il Città di Enna insegue un sogno, la finale

È arrivato il gran giorno per i giovanissimi regionali del Città di Enna che oggi disputeranno la finale dei play off. Dopo aver preso parte agli spareggi e battuto meritatamente in semifinale l’Athena di Paternò la scorsa settimana, i ragazzi di mister Tamurella si sono guadagnati l’opportunità di sfidare la forte Magica. Per il Città di Enna il sogno si giocherà sul campo di Gravina di Catania oggi alle 17,30 ed i giorni che hanno anticipato questa sfida sono stati di assoluta concentrazione perché c’è la consapevolezza che dopo aver raggiunto questo traguardo, si vuole provare il colpaccio. A questa squadra, però, non si può chiedere più di quanto ha fatto perché era partita con l’obiettivo di una salvezza senza particolari problemi ed invece a fine stagione si è ritrovata subito dietro a San pio X, Magica e Catania Calcio che ha partecipato fuori classifica permettendo agli ennesi d’essere ufficialmente terzi.

Mai come adesso lo spogliatoio ennese è concentrato intorno ad un match che può segnare un piccolo record visto che mai erano stati raggiunti dalla società del capoluogo questi traguardi. Un risultato figlio della programmazione societaria che si è protratta negli anni puntando sempre sui propri giovani spesso partiti dalla scuola calcio.
Ma un importante riconoscimento va fatto all’allenatore Marco Tamurella che ha trasmesso alla squadra le sue idee ed una cultura calcistica che gli sta dando ragione. Oggi, dunque, è il giorno della verità e si è certi che con la giusta determinazione il Città di Enna potrà dare filo da torcere alla Magica.