Pallamano. Ultimo atto stagionale per l’Haenna

È giunto ai titoli di coda il campionato di pallamano maschile che vede la Pallamano Haenna impegnata in serie A2 maschile. Gli uomini di Mario Gulino hanno condotto una stagione straordinaria ed ora sono in cerca di un’ultima vittoria che li proietti al secondo posto dietro l’Albatro.
Per riuscirci dovrà aver ragione dell’Orlandina che ospiterà gli ennesi che, nonostante sia reduce da una sconfitta contro la capolista, hanno mantenuto il secondo posto in coabitazione con la Kelona Palermo.
Si tratta di una questione di prestigio per il “sette” gialloverde che era partito ad inizio stagione con l’obiettivo della salvezza, ma con il passare delle giornate emergeva sempre di più il convincimento che questa squadra non aveva nulla da invidiare alle altre avversarie. Un gruppo formato per lo più da ragazzini provenienti dal settore giovanile e portato per mano dai alcuni veterani come Lo Manto o Gulino.
“Vogliamo chiudere il torneo nel migliore modo possibile – afferma il Direttore Generale Luigi Savoca – anche se la trasferta di Capo d’Orlando non è delle più facili”. L’Orlandina in questa stagione ha alternato momenti positivi, ad altri grigi che l’hanno posizionata nella zona medio bassa della classifica. Ecco perché l’Haenna vuole approfittarne: “I nostri ragazzi sono motivati a conquistare i tre punti che ci consentirebbero di mantenere l’ottimo secondo posto” ha concluso il direttore generale Luigi Savoca.