Calcio 5. Ennese, stagione da nove in pagella

Una stagione da nove! È il voto che il presidente Liborio La Paglia dà all’Ennese al termine della stagione di calcio 5 che ha visto gli ennesi essere protagonisti in serie C1. La formazione gialloverde ha chiuso la stagione al sesto posto a pari punti con lo Juventus Club “Scirea” che si piazza nei play off.
“È un posto più che soddisfacente” dice La Paglia che aggiunge: “Non c’è rammarico perchè la nostra stagione è stata meravigliosa. Abbiamo avuto tanti infortuni, ma abbiamo tenuto duro” prosegue il presidente che riconosce un eccessivo relax nelle ultime giornate dove, comunque, l’Ennese ha potuto dare fiducia a diversi giovani. Nell’ultimo match della stagione, contro il Catania C5, l’Ennese ha pareggiato 3-3 con gol di La Delia, Adamo e Sammarco, ma a quel punto della stagione c’era ben poco da chiedere al campionato. Dopo aver iniziato la stagione con l’obiettivo della salvezza ben impresso, l’Ennese è riuscita ad andare oltre navigando per diverse giornate in zona play off. “Il segreto di questa squadra sono i ragazzi, la loro voglia di divertirsi e stare insieme, è il collettivo che si è distinto” dice con un pizzico d’orgoglio La Paglia.
Seppur la fine del campionato sia ancora recente, al presidente abbiamo chiesto un’anticipazione sul futuro: “Non lo so cosa accadrà, ma ci sono tanti aspetti da valutare, soprattutto la necessità di trovare nuove risorse. Non nego – ammette La Paglia – che servono forze economiche nuove per mantenere questa bella realtà che sarebbe un peccato far disperdere”.