Calcio. Città di Enna, stop in finale ma è lo stesso un successo

Si sono spezzati dinanzi la forza della Magica Gravina i sogni dei giovanissimi del Città di Enna sconfitti nella finale dei play off regionali. Ma va dato il giusto merito a questa squadra di ragazzini che, zitti zitti, hanno iniziato la stagione senza i favori del pronostico e giornata dopo giornata si sono ritagliati uno spazio sempre più grande fino a chiudere la stagione tra le prime della classe.
Un traguardo che ha portato ad una storica qualificazione ai play off a cui il Città di Enna del presidente Enzo Grippaudo è entrato dalla porta principale e con gli onori del caso.
In finale i gialloverdi erano arrivati dopo aver giocato un girone in modo magistrale ed aver battuto in semifinale l’Athena Paternò. Il pass conquistato ha portato i ragazzini di mister Tamurella direttamente sul campo di Gravina contro la forte Magica che nonostante sia stata costruita per vincere, non ha dominato il Città di Enna che ha ben tenuto il campo da dove è uscita con un passivo di 2-0. Un gol per tempo che ha spalancato le porte agli etnei anche se il Città di Enna le sue occasioni le ha avute con Rivituso, Di Maria, Tamurella o Restivo, ma nel calcio ha ragione chi mette la palla nel sacco in fondo la rete ed in questo la Magica è stata più brava.
Non è però un’esperienza da buttare via per i giovanissimi del Città di Enna che da questo finale di stagione dovranno gettare le basi per il prossimo anno ben consapevoli che la strada intrapresa dalla società è quella giusta, un percorso che porta al successo che tanto meritano questi ragazzi autori di una stagione da incorniciare.