Pallamano. Regalbuto, salvezza col sapore di addio

La stagione del Città di Regalbuto si è protratta più del dovuto, ma alla fine la tanto sudata salvezza nel campionato di pallamano femminile è arrivata. Seppur attraverso i play out, le giocatrici di Regalbuto hanno mantenuto la serie A2 dopo una stagione altalenante. L’ultima avversaria a farne le spese è stata l’Hybla Mayor battuta 23-12.
Troppa la differenza tecnica tra le due formazioni in campo dove Città di Regalbuto, già salvo, affronta la gara schierando una formazione inedita. Dentro le più giovani e riposo per le “grandi” con Nencu che gioca solo cinque minuti, ma bastano per dimostrare la sua “sopraffina” classe.
Dopo dieci minuti il risultato è già nettamente a favore delle regalbutesi, mentre il secondo tempo è solo una festa per il Città di Regalbuto.
“Veder giocare così bene la mia squadra seppur priva di elementi fondamentali, mi lascia un pò di rabbia” spiega il presidente Vittorio Di Benedetto che, a giochi ormai conclusi, ha annunciato la
Possibile fine di un’era per il Città di Regalbuto che rischia di essere ai titoli di coda. Il pensiero del presidente va a tutti gli anni vissuti dalla squadra ed ha una dedica particolare: “Voglio fare un elogio ad un’atleta straordinaria, Marilena Nencu un’atleta dalla serietà e professionalità irraggiungibile, un esempio costante per le compagne”.
“Dobbiamo molto alla Nencu che – dice con emozione Vittorio Di Benedetto – sicuramente ha contribuito a determinare la bellissima storia di questa società”.