Amministrative Troina. Ufficializzata la candidatura dell’attuale Sindaco

Troina. È ufficiale, Salvatore Costantino, attuale sindaco del comune di Troina, si ricandiderà alle prossime elezioni per la lista civica “Partecipazione e Progresso”.
“Ho deciso di ricandidarmi, afferma Salvatore Costantino, perché credo profondamente nel lavoro sin qui svolto, ma soprattutto nel fatto che chi ambisce ad amministrare una città prima di tutto deve dimostrare rispetto e coerenza verso se stesso e la cittadinanza. Non ho paura di confrontarmi, ne tanto meno di difendere l’operato di questi cinque anni. A chi afferma che sono stati persi pezzi importanti e che ciò ci porta alla deriva, rispondo con una frase di Papa Francesco – Abbiate il coraggio di andare controcorrente e mettete in gioco la vita per i grandi ideali- sia io che gli assessori rimasti sino all’ultimo a lavorare per questa collettività, abbiamo dimostrato in questi cinque anni che, più delle poltrone e di un posto di lavoro, abbiamo sempre difeso le idee e gli ideali”.
Partecipazione e Progresso si pone come una sfida che vuole coinvolge tutti coloro che danno un senso diverso alla politica, non intendendola solo come mera spartizione del potere e di poltrone, ma al contrario, un servizio alla collettività.
La lista Partecipazione e Progresso è composta da esponenti del mondo imprenditoriale, dell’associazionismo, del volontariato, di giovani, ma soprattutto da tantissime donne, che hanno aderito non perché imposto dalla legislazione, che parla di quote rosa, ma per libera scelta e voglia di operare un cambiamento serio e continuo e non limitato al periodo elettorale, dove la caccia al gentil sesso si scatena per poi richiudere le riserve e riaprirle fra cinque anni.
“Attraverso questo progetto politico, ma soprattutto sociale, conclude Salvatore Costantino, chiamato Partecipazione e Progresso crediamo fermamente che un modo diverso di fare politica é possibile.
Con Salvatore Costantino, si chiude il cerchio degli aspiranti alla carica di primo cittadino del comune di Troina. Insieme a lui sono in lizza: Francesco Cantale, per Movimento per la rinascita, Fabio Venezia, per Troina Bene Comune, e Totuccio Lombardo, per Insieme per Troina.

Sandra La Fico