Pallamano. La 4Enna chiede aiuto per coltivare un sogno

Il titolo regionale Under 18 ed un ottimo secondo posto nel campionato Under 14 non sembrano aver dato certezze al futuro dell’Handball4Enna, società di pallamano femminile alle prese con il rischio sopravvivenza.
La conquista dell’accesso alla fase nazionale di categoria che si terrà dal 6 al 9 giugno a Mestrino in provincia di Padova, se da un lato gratifica la società ennese, dall’altro pone dei problemi su come poterla affrontare viste le ristrettezze economiche. A spiegare i disagi è la dirigente Anna Lattuca: “Se da un lato ci inorgoglisce dall’altro ci fa scontrare con una realtà economica cittadina depressa che poco o nulla sta facendo per aiutarci. Ci siamo rivolti sia all’amministrazione provinciale sia comunale ricevendo tanti complimenti, ma al momento pochi fatti concreti e speriamo che qualcuno possa veramente darci una mano nel proseguire il nostro sogno”. A rincarare la dose è il tecnico Mario Filiciotto: “Stiamo facendo e faremo di tutto per rappresentare Enna e la Sicilia all’appuntamento tricolore di Mestrino, ma desideriamo che tutti capiscano in città che certi treni passano poche volte e allora ben vengano gli aiuti anche di semplici cittadini e appassionati di questa disciplina perché noi a Mestrino vogliamo esserci”. A spingere la squadra, ma anche a fare un appello ad istituzioni e cittadini anche il tecnico Salvo Cardaci che ha intrapreso da quest’anno l’avventura ennese.
Un appello accorato da parte del team ennese che vorrebbe far vivere questo sogno alle giovani giocatrici di pallamano del capoluogo non negando loro questa opportunità di giocarsi il tricolore portando in alto il nome di Enna.