Enna. Viabilità, per Fiammetta irrisolti alcuni problemi

Eliminata la rotonda in piazza Alessi, dopo innumerevoli richieste ed in questi giorni sotto osservazione per vederne gli effetti, non si spegne l’attenzione sulla viabilità nel centro storico ennese. È di questi giorni un’interrogazione del consigliere comunale Filippo Fiammetta rivolta al sindaco Garofalo e all’assessore Nasonte al fine di sapere i tempi utili all’amministrazione per porre in essere alcune delibere del consiglio comunale. Questo organismo aveva deciso per l’eliminazione della rotonda, ma, osserva oggi Fiammetta, anche sulla ridisegnazione della carreggiata di via S. Agata con l’eventuale eliminazione di alcuni parcheggi in modo da facilitare il deflusso delle auto verso via Roma e Corso Sicilia. Altro punto da tenere sotto la lente d’ingrandimento per Fiammetta è l’istituzione di alcuni divieti lungo la via Roma, così come la revisione dell’accesso dei mezzi pesanti – specie gli autobus – su Enna alta.
Allo stesso tempo Fiammetta chiede di rimettere in discussione la viabilità lungo la zona Monte possibilmente con la modifica di alcuni sensi di marcia che allo stato attuale, secondo il consigliere comunale, non sono risolutivi al problema traffico che si presenta nelle giornate di maggiore confusione.
“Ho presentato un’interrogazione al sindaco e all’assessore al ramo per chiedere perché ancora oggi, a distanza di circa quattro mesi, l’amministrazione non ha posto in essere quanto approvato e deliberato dal consiglio comunale”.