Atletica. Mantegna quinto a Palermo negli assoluti su pista

Quinto posto assoluto per l’ennese Gianpaolo Mantegna nella prima prova regionale del campionato di società assoluto su pista che si è svolto presso nello stadio “Vito Schifani” di Palermo. Alla manifestazione, organizzata dal Comitato Rregionale Fidal Sicilia con la società Cus Palermo in collaborazione con il Comitato Provinciale di Palermo, ha partecipato anche un altro ennese, lanciatore Francesco Di Serio anch’egli, come Mantegna, tesserato con l’Atletica S. Anastasia.
Per Gianpaolo Mantegna sono state due giornate di gare vissute con caparbietà e spirito di squadra avendo partecipato nei 1.500 metri arrivando quinto assoluto con il tempo di 4’18″17 raggiungendo il suo miglior tempo degli ultimi due anni; sugli 800 metri è arrivato quarto nella prima serie e tredicesimo assoluto con il tempo di 2’08″96 ed addirittura dopo un ora da quest’ultima gara, è stato il terzo frazionista in 59″ della staffetta 4 x 400 m., vincitore della prima serie e 5° tempo assoluto con il tempo di 3’51″91.
Francesco Di Serio, all’esordio con l’Atletica S. Anastasia a due anni dagli ultimi approcci sportivi, la tensione pre gara è durata poco perché ha sfoderato una grinta invidiabile a scapito della mancanza di esperienza. Nella prima giornata è giunto quinto nel lancio del disco da 2 kg. con la misura di 31 metri e 27 cm., mentre nella seconda giornata è arrivato al quarto posto dietro tre mostri sacri nella specialità del lancio del peso con la misura di 11 metri e 45 cm.
Oggi l’attenzione si sposterà ad Enna presso il campo di atletica “Pregadio” per le gare su pista che si ripeteranno il 22 maggio con delle manifestazioni provinciali open valevoli sia per le categorie giovanili, assoluti ed amatori-master.