Enna. Per Martello abilitazione al ruolo di direttore sportivo

Abilitazione al ruolo di direttore sportivo per l’ennese Giovanni Martello che ha conseguito l’importante riconoscimento dopo un corso ad hoc svolto a Palermo.
Per Martello si tratta di un importante passo in avanti per la sua carriera di diesse che lo ha già visto ottenere importanti risultati. Martello, 41 anni, è stato abilitato a pieni voti ed ha avuto come docenti dirigenti doc come Giorgio Perinetti, direttore generale del Palermo Calcio, l’amministratore delegato del Catania Calcio, Sergio Gasparin, il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano, ed il tecnico del Palermo, Giuseppe Sannino.
“Per me è un vero onore essere stato abilitato al ruolo di direttore sportivo, è un passo avanti per la mia carriera” ha detto emozionato Giovanni Martello che ha aggiunto: “È un accrescimento professionale che mi permetterà di lavorare con i professionisti dopo averlo fatto per tanti anni con amici”. Questo corso oltre ad iscriverlo ai ruoli federali gli permette di operare in serie D, ma soprattutto è propedeutico per l’accesso ai professionisti.
Un buon risultato, insomma, per Giovanni Martello che, dopo aver appeso al muro i guanti di portiere, ha iniziato la carriera di diesse con l’Enna Calcio nel periodo in cui i gialloverdi primeggiavano in Eccellenza restandovi per quattro anni prima di approdare all’Akragas per un anno; la stagione successivo ha lavorato per la Sancataldese, mentre in questa stagione è al Ribera, in serie D, dove anche al suo apporto la squadra è riuscita a salvarsi.
Sul futuro Martello non si sbilancia anche se fa intendere che certamente non resterà fermo, mentre c’è qualcosa che oggi lo colpisce: “Non riesco a comprendere come mai ad Enna non si riesce a metter su una squadra di calcio”.