Nebrodi outdoor Fest T

Nebrodi outdoor Fest T è il primo e grande evento turistico/escursionistico sulla cultura della montagna e sul “camminare” in Sicilia.
La città di Longi, comune di montagna del Parco dei Nebrodi, lo organizza in questa prima edizione 2013 per far vivere a tutti gli appassionati del trekking e dello sport in montagna delle giornate piene di benessere, salute fisica, natura, avventura.
Nato da una idea di Attilio Caldarera, condiviso da gli operatori di Longi, dalle Guide AIGAE e dalla UISP Lega Montagna, diventa un evento che da quest’anno si propone come Festa della Montagna e dell’escursionismo in Sicilia.
Un appuntamento pieno di escursioni naturalistiche, sport di montagna, trekking, arrampicata su roccia, mountain bike, percorsi di orienteering, risalita fluviale, ma anche di sapori, degustazioni guidate, spettacoli, incontri tematici etc.
Un FEST per riunire tutti gli appassionati di natura in Sicilia ma anche i ragazzi e le famiglie che vogliono provare questo stile di vita.

Tre le giornate piene di eventi/escursioni/manifestazioni da scegliere e vivere dal 21 al 23 giugno 2013 a Longi; dieci le attività escursionistiche proposte e che si ripeteranno durante le giornate; due le serate da vivere assieme. La prima il 21 sulle Rocche del Crasto nel pianoro di Miglino con trekking, musica, teatro e sapori. La seconda sabato 22 nel centro di Longi con la “cena diffusa trek” e la grande festa musicale. Incontro formativo sabato 22 dal tema “Il turismo naturalistico… i passi del cammino in Sicilia, dall’analisi attuale alle prospettive future”.

siciliaparchi.com