Calcio. Prove di intesa tra Trinacria e Città di Enna

Prove di collaborazione tra la Trinacria fresca di promozione in Seconda Categoria ed il Città di Enna, società leader di calcio giovanile nel capoluogo.
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra i dirigenti delle due società per porre le basi ad una sinergia che lasci comunque vive le due entità.
Una sinergia quasi naturale tra due società che se porteranno avanti gli intenti daranno vita ad un progetto lodevole. La volontà è quella di consentire ai ragazzi che escono dalle giovanili del Città di Enna, di esprimersi in Seconda Categoria e con la squadra Juniores della Trinacria Enna. Oggi il Città di Enna riesce ad offrire ai propri giovani un percorso che va dai primi calci agli allievi, ultimo step possibile. La Trinacria del presidente Carlo Mingrino, invece, nella scorsa stagione ha avuto solo la prima squadra e vorrebbe accogliere quei giovani che vengono fuori dal Città di Enna.
In linea di massima un accordo – che le parti amano definire “gemellaggio” – c’è già, resta da ratificarlo, ma c’è la volontà di tutti.
Trinacria e Città di Enna solo le uniche realtà calcistiche del capoluogo e se davvero porteranno a termine questo dialogo potrebbe nascere una sinergia importante. D’affar suo la Trinacria è al lavoro anche per rinforzare la società allargandola ad altri dirigenti. C’è già in essere un discorso interlocutorio con alcuni ennesi, ma l’intento è quello di coinvolgere sempre un maggior numero di persone pronte a sposare il progetto di valorizzazione di atleti locali.