Enna. Assemblea Sindacale UGL Polizia

La Segreteria Nazionale UGL Polizia di Stato ha organizzato stamane ad Enna presso la Sala Riunioni sita nel complesso della Polizia di Stato Boris Giuliano un’Assemblea Sindacale per il personale della Polizia di Stato delle Province di Caltanissetta, Enna ed Agrigento, che vedrà la partecipazione del Segretario Generale Nazionale Valter Mazzetti, Segretario Nazionale Salvo Amico, Segretario Generale Regionale Gianfranco Giacalone e i segretari delle province di Caltanissetta, Agrigento ed Enna.

Grande attenzione dell’Ugl Polizia di Stato alle problematiche di queste tre province che ormai da anni soffrono la carenza di mezzi e personale.

Nel corso della stessa verranno trattati argomenti di grande attualità quali: la riforma pensionistica, il riordino delle carriere, lo scorrimento delle graduatorie nei concorsi di Agente e Vice Sovrintendente, chiarimenti sui concorsi per Ispettore e Vice Sovrintendente.

Grande attenzione sarà posta all’audizione avvenuta meno di 48 ore da parte delle Commissioni Lavoro Camera – Senato delle Organizzazioni Sindacali e delle Rappresentanze Militari del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico, in merito al provvedimento di proroga del blocco contrattuale e del tetto salariale per l’anno 2014. All’incontro ha preso parte il Segretario Generale Valter Mazzetti, che insieme ad altri rappresentanti sindacali ha illustrato la propria posizione contraria in ordine alla reiterazione del blocco contrattuale e della proroga del tetto salariale.