Enna. Conclusa la manifestazione Avis “fai il pieno di salute”

Enna. Si è conclusa la seconda edizione della manifestazione “Fai il pieno di salute”, che si è svolta presso la Galleria Civica, organizzata dai volontari dell’AVIS Comunale, presieduta dal medico Gaetano Sproviero. C’è stato di tutto divertimento, allegria, passione e solidarietà che poi sono risultati la chiave del grande successo della manifestazione, che ha visto coinvolte tutte le scuole di I e II grado del capoluogo, diverse Associazioni Sportive e di Volontariato. Il Consiglio Direttivo dell’Avis ha voluto esprimere la propria gratitudine alle tante persone delle istituzioni, che hanno voluto partecipare attivamente alla manifestazione, testimoni esemplari di quello spirito di partecipazione e solidarietà che costituisce il fondamento dell’Avis. C’è stata l’ ottima riuscita del corso di primo soccorso, che ha visto la partecipazione di circa 100 persone provenienti da tutta la provincia, tutti i relatori intervenuti ( Francesco Rio – Sostituto Procuratore della Repubblica, Giovanni Martino Dirigente UPGSP della Questura , Letizia Galtieri – Medico Polizia, Davide Di Fabrizio -Anestetista e Rianimatore dell’Ospedale Umberto I, Salvatore Sirna – Medico Legale presso l’ASP e l’infermiere professionale Gaetano Pastro), un plauso e un ringraziamento particolare al questore Ferdinando Guarino, socio Avis e a tutti gli istituti scolastici ennesi. Un ringraziamento particolare all’alunna Federica Messineo che è stata l’autrice della grafica pubblicitaria e all’Unione Ciechi che nelle tre giornate ha effettuato gratuitamente controlli oculistici a più di 100 cittadini, all’Autoemoteca, messa a disposizione dall’Avis Comunale di Piazza Armerina, e a tutto il personale a bordo che ha eseguito più di 50 prelievi sanguigni; al Club delle 500 e a tutte le Società Sportive che hanno contribuito a diffondere l’importante messaggio della donazione di sangue. Un ringraziamento particolare al Comitato Provinciale Fidal e alla Pro Sport 85, per la fattiva collaborazione nell’organizzazione della staffetta dell’altruismo che ha visto circa 100 atleti in competizione su circuito cittadino. Plauso al comando dei Vigili Urbani per la loro fondamentale collaborazione gestionale. Presenti il presidente regionale Salvatore Mandarà, il consigliere nazionale Domenico Alfonso, il presidente provinciale Sabina Cipriano. Giuseppe Nipitella ha vinto il corso fotografico “Donare”, si sono esibiti i gruppi folk “Zitani” e i Fajiddi, il gruppo La Genesi. Le squadre prime classificate staffetta per categoria1ª classificata Allievi: Pro Sport 85 (Marco Sardisco – Francesco Gennaro – Simone Severino)
1ª classificata Ragazzi: Pro sport 85 (Pietro Scavuzzo – Gaetano Bonasera – Simone Colombo)
1ª classificata Ragazze: Pro sport 85 (Marta Castagna – Serena Valeria – Adela Carbonaro)
1ª classificata Juniores: Pro sport 85 (Emanuele Sberna – Antony Sciabbarrasi – Mario Di Dio)
1ª classificata Amatori Maschi: Atletica Sicilia (Rodolfo Mugavero – Roberto La Mattina – Giuseppe Farinato)
Migliore squadra classificata dell’Atletica Enna – 3ª assoluta – (Gianfranco Pregadio – Ernesto Russo – Giampaolo Mantegna)
Migliore squadra classificata della Marathon Club – 4ª assoluta – (Francesco Rindone – Calogero Russo – Albino Catalano).