Enna. Atletica leggera, memorial “Martinez”

Oggi pomeriggio, il campo di atletica leggera “Tino Pregadio” di Enna bassa ospiterà una manifestazione di atletica leggera aperta anche ad atleti di società di altre province siciliane.
Il programma è abbastanza articolato e sarà presente anche qualche atleta di valore nazionale a cominicare dal sorprendente Randazzo, che in questo inizio di stagione ha ottenuto risultati di valore nazionale nel salto in lungo con misure superiore ai sette metri.

Molto attesa la gara dei 400 metri piani, voluta espressamente dalla Delegazione provinciale della Fidal, dal Gruppo Giudici Gare e dalla società Pro Sport 85 di Valguarnera perché in collaborazione con il Comune capoluogo sarà valida per l’attribuzione del Trofeo “Memorial Salvatore Martinez 2013”.

Salvatore Martinez, scomparso lo scorso anno è stato per decenni oltre che Fiduciario Provinciale del GGG e Starter a livello nazionale anche un ottimo atleta Master tanto da vincere proprio nei 400 piani titoli italiani ed europei.
Il campo scuola di atletica leggera è stato assistitito giornalmente da Salvatore Martinez mentre era in costruzione e molti errori sono stati evitati proprio per l’intervento di Martinez che lo considerava una sua creatura. La gara preferita per Martinez erano i 400 metri piani e per questo motivo che il Comitato Organizzatore ha previsto la disputa delle serie dei 400 alla fine del programma gare di sabato con l’assegnazione del Trofeo 2013 a lui dedicato.