Calcio. Il futuro della San Sebastiano svelato tra pochi giorni

Prosegue a ritmi sostenuti il lavoro per la costituzione di un soggetto calcistico che nasca dalle fondamenta della San Sebastiano Calcio e che mira ad esibirsi ad Enna. Pochi giorni, fa per la stessa ammissione del presidente xibetano Peppe Buscemi, ad Enna si è svolto un interessante incontro tra i dirigenti della San Sebastiano ed il sindaco Paolo Garofalo le cui risultanze sono state molto apprezzate da Buscemi: “Abbiamo parlato del nostro progetto al sindaco che ci ha aperto le porte. Si è dimostrato molto attento ed ha apprezzato le nostre idee dandoci piena disponibilità” dice Buscemi che continua a tenere le porte della San Sebastiano aperte anche ad altri imprenditori: “Ancora una volta dico agli imprenditori ennesi interessati di avvicinarsi a noi, non abbiamo nessun tipo di preclusione, siamo disponibili a parlare con tutti”. Ad oggi però, è l’amara constatazione di Buscemi, le risposte non sono state tante: “Solo un noto professionista (un avvocato, ndr) sta collaborando con noi, si è detto disponibile a lavorare insieme a patto che si faccia un ottimo settore giovanile e su questo fronte c’è piena sintonia” ha ammesso Buscemi che tende la mano agli imprenditori e sportivi ennesi.
Sul fronte della tifoseria ci sono delle spaccature tra chi accetterebbe di buon grado l’avvento della San Sebastiano e chi – tifoseria organizzata – non vede la validità dell’operazione non tenendo però in considerazione che al di là di questa opportunità c’è il nulla perchè nessuno ad ora ha dato l’impressione reale di portare ad Enna qualche titolo di Promozione o Eccellenza. Questo però non può pregiudicare una trattativa per una sorta di campalinismo.
La settimana che inizia oggi dovrebbe procedere senza troppe novità perchè si attende lo svolgimento delle elezioni comunali a Calascibetta (in programma domenica) terminate le quali si avranno novità. Nel frattempo, anticipa Buscemi, “lavoreremo per formare la società”.