Pallamano. Il sogno della 4Enna finisce ai gironi

Il sogno dell’Handball4Enna di arrivare fino in fondo nelle finali nazionali di pallamano femminile Under 18, si è infranto nella fase a gironi.
Le giocatrici ennesi dopo aver vinto il titolo regionale si erano recate a Mestrino innanzitutto con l’obiettivo di vivere fino in fondo l’esperienza e provare a portare a casa un buon piazzamento in classifica.
Dal punto di vista dei risultati purtroppo non è andata bene, ma resta comunque la soddisfazione d’aver vissuto un sogno.
Nelle quattro partite della fase a gironi l’Handbll4Enna allenata da Mario Filiciotto ha sempre perso. Nel match d’esordio le ennesi sono state battute dal Grosseto 21-18, un passivo non pesante e comunque costruito soprattutto nel primo tempo.
La seconda giornata ha visto il “sette rosa” essere battuto dal Mestrino, formazione di casa, per 35-15, un passivo questa volta più pesante. Come ha ammesso il tecnico Salvo Cardaci già alla vigilia il pronostico era tutto a favore del Mestrino e il campo ha dato ragione. In evidenza, ancora una volta la giovane Federica Giarratana a segno in nove occasioni.
Nella terza giornata le ennesi sono state fermate dall’Amatori Conversano 30-15, una sconfitta senza prova d’appello per le ennesi che si sono arrese ammettendo la superiorità delle avversarie.
Nell’ultimo turno della fase a gironi lo stop è arrivato contro il Cassano Magnago per 23-17, una sconfitta contenuta nelle proporzioni, ma che non ha cancellato la bella esperienza delle giovani ennesi a cui va dato il merito d’essere arrivate alle finali nazionali partendo da un progetto nato da pochi mesi e con tante le difficoltà di natura economica che ne avevano messo in dubbio la partecipazione al torneo. Una fase finale che ha davvero dato tanto alle giocatrici che nella prossima stagione potranno farne tesoro.