Amministrative: chi s’accontenta rode… Enna: dichiarazione on.li Mario Alloro e Maria Greco

 

 

 

Amministrative:

 

 

chi s’accontenta rode…

 
 
 

 

 

 

 

copyright gianni falcone diarioacido: gianfalco.it
 

Ci scusiamo con l’on.Mario Alloro se inseriamo la Sua dichiarazione sui risultati elettorali di questo pomeriggio correlta da una vignetta (già presente primo dell’arrivo del Suo comunicato stampa (ore 23.52):

In riferimento alla tornata elettorale del 9 e 10 giugno scorsi il Segretario Provinciale del Partito Democratico, On. Mario Alloro, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Appare evidente l’affermazione del Partito Democratico della provincia di Enna che si afferma in cinque comuni sui sette (n.d.r.: ?, inoltre, a noi risulta essere otto) nei quali erano presenti proprie liste o candidati. Questo dato sottolinea, ancora una volta, il forte radicamento nel territorio del PD, del suo gruppo dirigente e dei suoi militanti.
Voglio poi sottolineare come a Piazza Armerina il candidato del PD e sindaco uscente Nigrelli, non arriva al ballottaggio a causa dell’improvvida scelta compiuta dal Megafono e dal Sen. Lumia (n.d.r.: !) che ha determinato una situazione di contrapposizione che ha portato a premiare due candidature diverse.
Per quanto riguarda il Comune di Leonforte, paghiamo lo scotto di una spaccatura locale tutta interna al centrosinistra e determinatasi nell’ambito dell’amministrazione uscente, che si è rilevata come un fondamentale elemento di debolezza agli occhi dell’elettorato”.

 


La parlamentare del PD Maria Greco: “All’indomani delle amministrative del 9 e 10 giugno, che hanno premiato il centrosinistra un po’ in tutta Italia, ma anche in provincia di Enna, la parlamentare del Partito Democratico, Maria Greco, esprime così tutta la sua soddisfazione: “Il dato emerso testimonia come il PD sia effettivamente radicato nel territorio, più della metà dei sindaci eletti nei Comuni ennesi è di area PD, ritengo sia una risposta forte a chi dava in crisi il Partito Democratico”.
In effetti, Pippo Bertini ad Assoro, Carmelo Cucci a Calascibetta, il riconfermato Aldo Biondi a Catenanuova e Fabio Venezia a Troina sono tutti di estrazione PD, ma anche parte della lista a sostegno del neo sindaco di Gagliano Castelferrato, Salvatore Zappulla, è vicina all’area del Partito Democratico.
“In scia al trend nazionale, anche la provincia di Enna ha dato fiducia quasi per intero al centrosinistra – prosegue l’unica deputata ennese presente a Montecitorio – e in particolare il Partito Democratico, che per poco non ha fatto l’en plein, visto che per circa 300 voti il sindaco uscente Nigrelli non è andato al ballottaggio a Piazza Armerina e considerando che anche Francesco Romano ha sfiorato il successo a Leonforte (dove ha vinto Sinatra, ndr)”.
Sul Partito Democratico, l’onorevole Maria Greco aggiunge: “E’ forte perché è un partito strutturato e democratico, e non incentrato su un solo capo alla guida. E mi fa piacere ricordare il processo di rinnovamento in atto: il PD ha portato infatti più di 200 volti nuovi (in maggioranza donne) in parlamento”.
Poi un augurio ai neo eletti: “Formulo i miei migliori auguri a tutti i neo sindaci, auguro buon lavoro ai consiglieri comunali e agli assessori ed esprimo grande compiacimento nell’apprendere che numerose rappresentanti nei consigli comunali siano donne”.