Calcio. Inizia la programmazione delle ennesi

La stagione 2013/2014 in Eccellenza vedrà una ennese in più, la San Sebastiano che per l’occasione quasi certamente giocherà al “Gaeta” di Enna realizzando così un progetto antico del presidente Giuseppe Buscemi. Così oltre alla Leonfortese anche la squadra di Calascibetta si affaccia per la prima volta nel massimo campionato regionale e lo fa con progetti ambiziosi. Possibile che il nuovo soggetto prende anche il nome di Enna se gli imprenditori ennesi daranno una mano a Buscemi e soci; Buscemi vuole confermare il diesse Parano che intanto predica calma. In settimana dovrebbe formarsi il nuovo assetto dirigenziale che poi punterà sul nuovo tecnico. I nomi più gettonati sono quelli di Natale Serafino e Vittorio Privitera, ma occhio a possibili new entry specie se avrà un ruolo da d.s. Giovanni Martello.

A Leonforte il presidente Buono ha già incontrato Alessandro Arpidone, atleta e dirigente dei biancoverdi. In panchina è stato riconfermato Gaetano Mirto. Da valutare la posizione di diversi giocatori che verranno incontrati in settimana anche se, confessa Arpidone, la volontà è quella di valorizzare alcuni locali.
Nel campionato di Promozione la fase di stallo è più evidente. Dai risultati della stagione scorsa solo AgiraNissoria e Troina ne faranno parte considerato che l’Enna Calcio è fallita ed il Nicosia è retrocesso in Prima Categoria. Per loro potrebbe esserci la possibilità di chiedere il ripescaggio, ma pare che al momento importi di più mettere a posto la società perchè l’ultima stagione è stata faticosa.
A Troina già da anni il progetto giovani porta tante soddisfazioni e si potrebbe proseguire su questa strada. Il tecnico-giocatore Peppe Pagana ha già dato la sua disponibilità forte di un gruppo che lo segue ed ha fiducia in lui.

Il futuro dell’AgiraNissoria verrà deciso nelle prossime settimane in attesa di capire le intenzioni del presidente Sgarlata. La retrocessione quest’anno è stata evitata per poco e serviranno nuove forze dirigenziali da inserire in società nel più breve tempo possibile.