Calcio. Novità per San Sebastiano, le altre in stand-by

Tanti buoni propositi ed idee, ma ancora poco di concreto per le società ennesi che da qualche giorno sono al lavoro per definire meglio il quadro futuro.
A frenare le ambizioni, ancora una volta, sono i problemi di natura economica per tutte le società.
Tanto entusiamo, ma ancora nulla di certo in casa della San Sebastiano dove si lavora su più fronti per dare man forte al presidente Peppe Buscemi che vuole portare la squadra da Calascibetta al capoluogo se solo, però qualche ennese dimostrasse maggiore interesse. Domani è in programma l’ennesimo incontro a Calascibetta per cominciare a stringere il cerchio ed annunciare qualche decisione sul versante societario e tecnico.

In casa della Leonfortese si attende il rientro del presidente Buono per capire se riconfermare in toto la dirigenza o se dare nuovi incarichi. Detto di Mirto riconfermato sulla panchina, si lavora per il nuovo organico. Giovedì e venerdì la società organizzerà uno stage per giovani promesse del 1995, ’96 e ’97 da poter inserire in organico. Si tenterà, poi, di recuperare qualche giocatore della provincia e di inserire qualche elemento nuovo nella rosa.

In Promozione il quadro è più precario perchè le condizioni economiche di Troina ed AgiraNissoria sono più delicate. Nel primo caso la società attende un confronto con il nuovo sindaco Venezia per capire quale sostegno riceverà la squadra. Ancora una volta l’aspetto tecnico dovrebbe essere nelle mani di Peppe Pagana ormai uomo simbolo. Ad Agira ieri si è svolta una importante riunione per il rinnovo delle cariche sociali che si svolgeranno il 7 luglio ed il presidente Sgarlata sembra voler passare il testimone.
C’è un’altra società che pare voglia giocare la prossima stagione in Promozione, si tratta della Barrese che dopo aver fallito l’aggangio durante la stagione, vuole chiedere il ripescaggio.