Gagliano. Nominati gli assessori che comporranno la squadra di Zappulla

Gagliano. Dopo dieci anni di amministrazione Prinzi, Gagliano prova a voltare pagina con il nuovo sindaco, Salvatore Zappulla, e la sua giunta.
Ieri sono stati ufficialmente nominati gli assessori che comporranno la squadra di Zappulla: Vito Vicino, ragioniere commercialista, con carica di vicesindaco e deleghe al bilancio, ecologia, attività produttive, commercio, agricoltura, viabilità esterna, beni culturali, verde pubblico. Agata Vasta, pensionata, con deleghe alla pubblica istruzione, cultura, pari opportunità, rapporti con le categorie, tecnologia ed informatizzazione. Filippo La Ferrera, geometra, con deleghe alla viabilità interna, lavori pubblici, urbanistica, servizi energetici. Aldo Di Cataldo, infermiere professionale, con deleghe allo sport, spettacolo, turismo, servizi sociali, politiche giovanili. Al sindaco spetteranno, invece, le deleghe al personale, sanità e servizi cimiteriali, protezione civile, rapporti sindacali e contrattuali, rapporti istituzionali, polizia locale.
Zappulla si era già insediato la settimana scorsa, con successivo passaggio delle consegne. Per la proclamazione ufficiale dei consiglieri si attende il 26 giugno, giorno in cui si terrà il primo consiglio comunale alle ore 20. In quella sede avverrà il giuramento dei nuovi consiglieri comunali eletti. Si esamineranno le condizioni di eleggibilità ed eventuali incompatibilità dei consiglieri. Seguiranno il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio. Infine verranno presentati i componenti della giunta municipale. Sabato 29 giugno si concluderà con un pubblico comizio di ringraziamento.
Valentina La Ferrera