Calcio a 5, si rinforza l’Asd Regalbuto

Regalbuto. Salvatore Capuano e Rosario Insinga, due pilastri del calcio a 5 siciliano, torneranno subito dopo le ferie estive a vestire la maglia dell’Asd Regalbuto calcio a 5, la blasonata società biancazzurra presieduta da Vito Contino che lo scorso anno sportivo ha preso parte al campionato regionale di serie C2 dopo aver rinunciato per motivi economici alla serie A2.
E’ lo stesso presidente (assieme a tutta la dirigenza e allo staff tecnico) a dirsi veramente lieto del ritorno “a casa” dei due atleti, due vere e proprie bandiere per il futsal regalbutese, visto che già all’età di sedici anni iniziarono la loro avventura nell’Asd Regalbuto contribuendo al raggiungimento di diversi obiettivi societari quali la promozione dal campionato provinciale di serie D a quello regionale di serie C/2 e poi al massimo campionato regionale di serie C/1 fino ad arrivare a quello nazionale di serie B.
E proprio quando il Regalbuto, che ha scritto la storia del calcio a 5 siciliano negli ultimi anni, prese parte ai campionati nazionali di serie B e A2, i due atleti non si trovarono nelle condizioni di poter dare il loro apporto in campo per problemi lavorativi, “ma il loro tifo e il loro supporto morale in questi ultimi anni non sono mai mancati”, tengono a precisare dalla società biancazzurra.
“Un grande in bocca al lupo a Salvo e Saro – dice il presidente, Vito Contino – sono davvero felice del loro rientro in società e son convinto che il loro apporto nella squadra, specialmente in termini di esperienza, sarà veramente di fondamentale importanza dato che la rosa del Regalbuto che andrà ad affrontare l’imminente stagione sportiva è interamente formata da giovani atleti di cui il più adulto è nato nel 1990”!
Il presidente Contino, inoltre, grazie all’apporto del direttore generale Sergio Politi, sta ultimando proprio in questi giorni un importantissimo gemellaggio tra la scuola calcio dell’Asd San Calogero di Regalbuto e quelle di alcuni paesi limitrofi quali Gagliano, Centuripe, Catenanuova, proprio per promuovere la disciplina del calcio a 5 e del calcio a 11.
“L’obiettivo di questi nostri progetti è non solo quello di far crescere il movimento calcistico – spiega Politi – ma miriamo soprattutto a fare sociale in un periodo in cui le devianze giovanili sono diventate veramente troppe. A breve verrà ufficializzato il gemellaggio e verranno rese note tutte le iniziative e le manifestazioni che verranno fatte da queste scuole calcio”.
Emanuele Parisi