Calcio. San Sebastiano, si attendono gli annunci

Si apre una settimana cruciale per la San Sebastiano che a giorni presenterà il nuovo organigramma societario. In settimana si sono svolti diversi incontri che hanno portato la società neo promossa in Eccellenza a limare alcuni dettagli per l’ingresso in società di nuovi dirigenti. Adesso i tempi sembrano essere maturi anche per la scelta del nuovo allenatore. Una partita che sembra potersi giocare a due tra Natale Serafino e Vittorio Privitera. Difficile pensare ad altre new entry come ha fatto intendere in diverse occasioni il presidente Peppe Buscemi che, intanto, continua ad invitare a far parte della società gli imprenditori di Enna, città dove la San Sebastiano sembra ormai certa di trasferirsi la prossima stagione.

Movimenti a rilento a Leonforte dove in ballo c’è il rafforzamento dell’organico, ma ancora prima la riconferma in panchina di Gaetano Mirto. I dirigenti hanno già anticipato che la volontà è quella di continuare con il progetto iniziato la scorsa stagione, ma adesso servirà mettere nero su bianco. Solo dopo si comincerà a parlare di chi dovrà indossare la maglia biancoverde anche se qualche movimento in entrata ed uscita verrà certamente fatto.

Ancora qualche giorno di attesa per l’AgiraNissoria che nei primi giorni di luglio conoscerà il nome del nuovo presidente dopo il passo indietro di Sgarlata deciso a passare il testimone.

Situazione quasi più tranquilla a Troina dove c’è un progetto tecnico che non ha bisogno di rivoluzioni visto l’apporto che riesce a dare l’allenatore Peppe Pagana. Semmai anche quest’anno i discorsi convergeranno nuovamente sulle risorse economiche da potenziare per gestire tutta la stagione di Promozione.

In flessione le possibilità di ripescaggio per il Nicosia retrocesso in Prima Categoria, mentre per la Barrese resta vivo il sogno del processo inverso.