Calcio. San Sebastiano ai dettagli, stand by per le altre

Si apre una settimana decisiva per le società che si apprestano a disputare i campionati di Eccellenza e Promozione.
La società più attiva è certamente la San Sebastiano che nei giorni scorsi ha lavorato per chiudere il cerchio sul fronte societario. La carica di presidente sarà ancora di Peppe Buscemi affiancato da Tony Napoli, ma ci sono anche new entry. Gaetana Palermo, avvocato ennese, sarà presidente onorario, mentre Francesco Occhipinti sarà una sorta di “global manager” che si occuperà a 360° dello sviluppo del progetto. Sulla via di ritorno nella sua Enna il direttore sportivo Giovanni Martello che dovrà costruire la nuova San Sebastiano Enna. I primi annunci ufficiali su società e squadra arriveranno entro questa settimana.
A rilento la programmazione della Leonfortese dove ci si sta confrontando con il presidente Buono per costruire la nuova rosa. Si dovrebbe ripartire da Mirto in panchina, ma si attende la riconferma ufficiale della società.
Un ruolo primario sarà ricoperto ancora da Alessandro Arpidone, ormai bandiera della società bianco verde.
Sarà una settimana decisiva anche per l’AgiraNissoria dove si procederà a nominare il successore di Sgarlata alla carica di presidente. Dopo questa scelta si programmerà la prossima stagione di Promozione anche se il tema è sempre lo stesso perché il budget è limitato.
Per il futuro del Troina sarà necessario un incontro con l’amministrazione comunale e l’aiuto degli sponsor. Di certo si programmerà intorno ai giovani che tanto bene hanno fatto – con Peppe Pagana in panchina – nelle ultime stagioni chiuse con la salvezza certa.
In stand-by la situazione della Barrese che teoricamente giocherà in Prima Categoria, ma la società è propensa a chiudere ripescaggio in Promozione.