Enna. Assemblea regionale dell’Udc

Si terrà questa mattina presso la sala congressi dell’Hotel Federico II di Enna bassa, con inizio alle ore 10, l’assemblea regionale dell’Udc.

All’assise siciliana del partito parteciperanno il ministro della Pubblica amministrazione, Gianpiero D’Alia e il segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa. Saranno presenti gli assessori regionali Ester Bonafede, Dario Cartabellotta e Patrizia Valenti, i deputati regionali Udc e i dirigenti provinciali del partito, guidati dal coordinatore Lorenzo Granata. L’appuntamento di Enna precede l’assemblea nazionale in programma sabato 20 luglio a Roma, e, quindi, sarà l’occasione per una valutazione complessiva della situazione politica nazionale e regionale e segnerà un momento di confronto del partito siciliano, in vista delle scelte politiche che saranno adottate nei prossimi mesi.
Una convention, quella di Enna, dove si discuterà sul futuro del partito ,anche a livello europeo, ma ci saranno delle finestre che riguarderanno proprio la provincia di Enna proprio per la presenza di Giampiero D‘Alia e dai tre assessori regionali, che avranno un ruolo importante nella valutazione della realtà economica della provincia ennese, che aspetta ancora dei trasferimenti da parte della Regione. Il Ministro Giampiero D’Alia si sta muovendo anche per cercare di risolvere il difficile problema del Liceo Linguistico, che è passato statale, ma il cui personale docente e non docente è a cario della Provincia, quindi invischiato nelle difficoltà finanziarie della Provincia stessa.

Giampiero D’Alia si sta muovendo anche per risolvere definitivamente il problema e giovedì prossimo incontrerà il direttore generale della Provincia, Graziella Monreale.