San Sebastiano Calcio. Primi colpi in arrivo

Una settimana dopo la presentazione della dirigenza la San Sebastiano è già regina del mercato d’Eccellenza. Il presidente Peppe Buscemi aveva promesso un calciomercato scoppiettante e i primi colpi messi a segno vanno verso questa direzione.
È notizia di ieri il tesseramento di quattro giocatori annunciati dallo stesso Buscemi: “Si tratta di calciatori di categoria superiore e ci faranno fare il salto di qualità”.
Si tratta del centrocampista Borrello, 23enne, ex Viareggio, Campobasso e Foggia; Benny Monforte, classe ’90, difensore centrale ex Ribera; il centrocampista Orioles ed il portiere Lamberti.
La punta di diamante è proprio quest’ultimo perché basta scorrere il curriculum per scoprire che nonostante la giovane età, 25 anni, il portiere di Crotone ha militato nell’Udinese (nel 2007), Sapri (serie D), Bari, Valenzana, Riccione e, nell’ultima stagione, Silana.
“Lo abbiamo tolto alla concorrenza, su di lui – spiega Buscemi – c’erano diverse società, ma abbiamo giocato d’anticipo mettendo a segno un ottimo colpo”. Anche sugli altri ingaggi il presidente della San Sebastiano esprime il suo compiacimento perché “vanno a rinforzare una squadra già forte delle riconferme dei protagonisti della scorsa stagione”. La società xibetana ha infatti trovato l’accordo con i big Trapani, Alessandro, Minolfi e Nasonte, ma si sta lavorando anche su altri calciatori che la scorsa stagione hanno conquistato per la prima volta l’Eccellenza.
Lo scorso mercoledì, invece, a Raddusa si è svolto uno stage riservato ai giovani calciatori nati tra il 1994 ed il 1998. Con il grande stupore dei dirigenti si sono presentati circa quaranta giovani giunti da ogni angolo della Sicilia ed allettati da questa opportunità. “Abbiamo visto qualche giovane interessante e non è da escludere che ingaggeremo qualcuno” dice Buscemi che fa l’ennesimo appello agli imprenditori ennesi: “Guardiamo con fiducia al capoluogo e siamo pronti ad accogliere nuovi dirigenti e sponsor che crederanno al nostro progetto”.
La società, intanto, ha già presentato al Comune di Enna la richiesta per disputare le partite interne allo stadio “Gaeta” anche se è probabile che le prime giornate del campionato verranno disputate a Calascibetta in attesa che il terreno di gioco del “Gaeta” sia pronto.