Calcio. Al via la San Sebastiano; Arpidone lascia la Leonfortese

Parte oggi la nuova avventura della San Sebastiano che si ritroverà a Calascibetta sotto gli ordini del tecnico Giovanni De Leo che in questo primo appello ha chiamato 23 calciatori anche se la rosa potrà subire modifiche visto che in arrivo c’è una pedina per reparto.
Intanto anche la dirigenza si arricchisce con l’ingresso di Carmelo Cristauro. A darne l’annuncio è il presidente Peppe Buscemi: “Ricoprirà la carica di amministratore delegato e l’avvento dell’ex presidente del Real Avola porterà alla società l’esperienza e l’immagine di cui avevamo di bisogno oltre alla indiscussa competenza manageriale”. Silenzio, invece, da Enna dove la San Sebastiano giocherà dopo che sarà completato il restyling del “Gaeta”. Buscmi ha più volte invitato gli ennesi a partecipare attivamente alla vita societaria della S. Sebastiano, senza però ricevere in cambio lo stesso entusiasmo.
A Leonforte si continua a programmare la stagione, ma intanto a far notizia è il distacco da Alessandro Arpidone che il prossimo anno non sarà né calciatore né dirigente. La società punterà sulla linea verde, mentre la bandiera biancoverde approderà in altri lidi anche se non sembra essere un addio.
Situazioni più delicate per le società di Promozione visto che per AgiraNissoria e Troina il futuro è in alto mare. E se per il Troina l’iscrizione è stata formalizzata, per i primi non è poi così certa.
Il presidente Sgarlata infatti non nasconde le difficoltà del momento ed il poco interesse intorno alla squadra tanto da provocare titubanze sull’iscrizione.
Il presidente del Troina, Spitaleri, invece ha provveduto all’iscrizione, ma restano le difficoltà economiche. Qualcuno si è mostrato disponibile ad entrare in società ma serve l’ufficialità prima di tirare un sospiro di sollievo. Dalle forze economiche dipenderanno anche le scelte tecniche ossia l’allenatore e con esso i giocatori che vestiranno la maglia rossoblu nel prossimo campionato.