Troina. L’Accademia Federico II in “Piano Concerto”

Anche quest’anno l’Accademia Musicale Federico II di Troina, chiude la propria attività con il concerto degli allievi della classe di pianoforte. L’evento “Piano concerto”, che si terrà stasera, alle 19.30, si svolgerà all’interno del cortile del “Plesso Angeli”, un palcoscenico naturale, che farà da cornice ad una delle più emozionanti espressioni di arte, la musica.

Ad esibirsi saranno gli allievi: Alisia Chiovetta, Martina Famiani, Delia Palmigiano, Aurora Palmigiano, Serena Di Costa, Martina Arona, Sara Arona e Rosy Virzì.

Il concerto, diviso in due momenti, vedrà una prima parte con pezzi classici e di repertorio pianistico ed una seconda parte con celebri melodie di autori moderni tanto care alle nuove generazioni.
L’Accademia è nata due anni fa, sotto la spinta del maestro Luigi Casabona, che ne ha configurato le finalità e i programmi, cercando di indirizzare gli iscritti verso un percorso completo che abbracci la musica in tutte le sue più disparate manifestazioni,

“Porre un limite alla musica, oggi, è come bloccare la crescita di un bambino” dice il Maestro Casabona, brillante pianista, compositore e studente in Direzione d’Orchestra presso la prestigiosa Accademia Musicale Pescarese con il Maestro Donato Renzetti, una delle “bacchette” internazionali più apprezzate. “L’Accademia vuole rappresentare il punto di partenza e l’alternativa per coloro che si sono innamorati della musica. Siamo attivissimi nel fornire ai nostri iscritti le massime possibilità di espressione attraverso Saggi e Concerti che li vedranno protagonisti”.

Sandra La Fico