San Sebastiano. Garofalo apre per il “Gaeta”, “ma ad ora solo un incontro”

È una San Sebastiano grandi firme quella che sta nascendo giorno dopo giorno e plasmata dal suo allenatore Giovanni De Leo che in queste settimane di lavoro ha avuto modo di conoscere le potenzialità del gruppo. L’organico è quasi completo ed è difficile ipotizzare altri grandi movimenti, semmai qualche piccolo accorgimento che, all’onor del vero, oggi non sarebbe necessario.
Anche il gruppo di giocatori tesserati si sta formando e sembra legato, la prova del nove, ovviamente, sarà data dal campo nelle partite ufficiali che inizieranno il 25 agosto con la coppa.
La società, intanto, lavora su più fronti perché c’è da organizzare la prossima stagione che si svolgerà tra Calascibetta ed Enna e a tal proposito è intervenuto il sindaco del comune capoluogo per fare chiarezza sulla concessione dello stadio “Gaeta” per disputare le gare interne.
“In linea di principio – ha esordito il sindaco di Enna Paolo Garofalo – non sono contrario alla possibilità che la San Sebastiano giochi ad Enna, ma ad oggi dopo un primo incontro non c’è stato nient’altro”. Un intervento, quello del sindaco, che tradotto in altre parole spiega alla società xibetana che per concretizzare bisogna fare passi concreti ed ufficiali in tempi rapidi e certi.
La stessa società calcistica non ha mai nascosto la volontà di giocare ad Enna mettendola tra i primi punti del proprio progetto di lancio della San Sebastiano che si presenta per la prima volta nel campionato d’Eccellenza e dalle prime mosse di questo calcio estivo, lo sta facendo con ambizione, cautela e grandi progetti da realizzare a lungo termine.
I movimenti societari, nel frattempo, non distraggono i giocatori che svolgono la terza fase della preparazione, quella che porterà alle partite che contano per le ambizioni e per i punti.
A breve inizierà anche la preparazione del settore giovanile e quindi Juniores e scuola calcio, in quest’ultimo caso la società xibetana ha trovato un accordo di collaborazione con una società ennese.