Calcio. Le ennesi tutte iscritte, pericolo scongiurato

Scongiurato il pericolo di perdere altri pezzi, il calcio ennese si prepara alla nuova stagione di calcio. Dopo San Sebastiano e Leonfortese in Eccellenza, è arrivata anche l’iscrizione di Troina ed AgiraNissoria in Promozione.
Soprattutto la situazione del Troina era in bilico per le difficoltà economiche, ma con l’aiuto del sindaco Venezia la squadra rossoblu continuerà a giocare in Promozione.
In casa San Sebastiano è ormai iniziato il conto alla rovescia per iniziare la nuova avventura nel massimo campionato regionale che pone i gialloneri tra le favorite nonostante la giusta cautela di mister De Leo a cui è stato affidato un organico di primo livello che potrà giocarsi i primi posti del girone A. Il mercato è ormai chiuso e tra le buone notizie si inserisce il via libera del comune di Enna per usufruire dello stadio “Gaeta” sulla quale la società interverrà per migliorare il prato.
Procede senza soste ed intoppi la preparazione della Leonfortese che agli ordini di Gaetano Mirto sta lavorando per farsi trovare pronta all’esordio ufficiale previsto per domenica 24 agosto quando i biancoverdi incontreranno il Rocca di Caprileone (la Sancataldese affronterà invece la San Sebastiano). Lo scorso giovedì per la Leonfortese sono giunti segnali positivi in occasione della gara amichevole contro la Primavera del Catania bloccata sullo 0-0.
In Promozione prosegue il lavoro del tecnico Lorenzo Macchione con l’AgiraNissoria che ha confermato il blocco dello scorso anno e sta provando ad aggiungere qualche tassello; in arrivo c’è il portiere Saraniti.
Dopo l’iscrizione è tempo di decisioni per il Troina che in settimana definirà l’assetto tecnico – si continua con Pagana in panchina? – e l’organico che sarà comunque formato quasi totalmente da giovani di Troina.