Leonforte: Fare l’impossibile per mantenere il pronto soccorso dell’ospedale FBC

Leonforte. Si sono incontrati il Sindaco, Francesco Sinatra e il Presidente del Consiglio Comunale, Floriana Romano, per confrontarsi sulla problematica  del ridimensionamento dell’ospedale FBC, il cui bacino di utenza comprendente i Comuni di Leonforte, Assoro, Nissoria, Agira e Regalbuto, necessita di risposte certe riguardo il mantenimento di un Pronto Soccorso che sia efficiente e dotato di tutte le figure preposte come: anestesisti, radiologi, medici, cardiologi e quant’altro si reputerà necessario, per i casi di emergenza-urgenza. 

Esprimiamo solidarietà sul tragico evento avvenuto all’Ospedale di Nicosia qualche giorno fa” hanno affermato il Sindaco e il Presidente del c.c. e ancora “E’ possibile pensare ad una  rimodulazione sanitaria nei servizi, ma è fuori discussione rinunciare ad un Pronto Soccorso efficiente per il quale,  bisognerà fare  l’impossibile e agire  tempestivamente.  I trasferimenti presso altri nosocomi dovranno avvenire solo dopo che i pazienti saranno  stati inquadrati e stabilizzati”.

Questo è il messaggio che chiediamo di veicolare all’Assessorato Regionale alla Salute da parte del Commissario Straordinario dell’ASP 4 di Enna per dare le giuste risposte al territorio” hanno concluso.

Livia D’Alotto