Promozione. Troina ed Agira-Nissoria nel girone C e sfidanti in Coppa

Sarà un campionato di Promozione rivoluzionato quello che attendere il Troina e l’AgiraNissoria inserite nel girone C. La crisi economica ha prodotto i suoi effetti perché alla scadenza imposta dalla Federazione si sono registrate numerose defezioni tanto da obbligare i vertici a comporre quattro gironi da quindici squadre, una in meno rispetto al passato. Ciò significa che ogni giornata qualche squadra riposerà. Un fallimento dal punto di vista economico, ma anche organizzativo anche se un segnale più che tangibile si era visto negli ultimi anni quando diverse società non riuscivano nemmeno a completare la stagione. L’esempio più eclatante fu la scorsa stagione con l’Enna Calcio fallita per i debiti accumulati negli anni.
Quello di quest’anno potrebbe anche essere l’inizio di una rivoluzione nel panorama calcistico isolano che alla qualità ha ceduto l’interesse numerico con i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Se anche il campionato di Eccellenza nelle ultime stagioni ha perso fascino, non è da meno la Promozione.
Che ruolo riusciranno a ritagliarsi Troina ed AgiraNissoria la stagione che sta per iniziare. Il futuro è un’incognita perché anche tra le ennesi la crisi c’è e si sente, il futuro è senz’altro il settore giovanile e lo hanno capito già da tempo le due società che lavorano in tal senso.
Il Comitato regionale della Lnd ha intanto proceduto a formare i gironi con le due ennesi inserite nel gruppo C insieme ad Atletico Catania, Atletico Pedara, Aci S.Filippo, Comprensorio Normanno, Giarre, Pachino, Real Aci, Real Avola, Leonzio, Sport Club Palazzolo, Sporting Battiati, Sporting Club Racalmuto. Eseguiti anche gli accoppiamenti per la coppa Italia che vedrà Troina ed AgiraNissoria una contro l’altra per cui solo una continuerà a coltivare il sogno di arrivare fino in fondo per acquisire il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al Campionato di Eccellenza.