La San Sebastiano disputerà due amichevoli prima della Coppa Italia

“La pausa arriva al momento giusto, ma quanto è bella questa squadra”, firmato Antonino Monterosso, direttore generale della San Sebastiano Calcio. Complice la festività di ferragosto, il tecnico della San Sebastiano ha concesso ai calciatori due giorni di riposo prima del gran finale della preparazione che porterà all’esordio ufficiale della nuova stagione in programma domenica 25 contro la Sancataldese in Coppa Italia.
“Ci voleva questa pausa, abbiamo avuto qualche problema di natura logistica però i ragazzi e la società hanno ben lavorato” dice Monterosso. “Qui ho trovato una società che vuole fare bene, sono tutti disponibili e credo che si potranno fare cose belle”.
Monterosso ammette di trovarsi bene sia a Calascibetta sia a Enna e non vede l’ora che sia disponibile lo stadio “Gaeta”:
Nella settimana che precede la gara di Coppa Italia, ad esempio, la squadra giocherà un test amichevole contro il Siracusa: “Un doppio derby” scherza Monterosso ricordando come “io sono di Siracusa, mentre il diesse dei siracusani è Giovanni Martello e con lui abbiamo scherzato su questa casualità”.
I progressi in casa San Sebastiano sono ben tangibili di giorno in giorno e lo si è visto nelle amichevoli contro Leonfortese e Sancataldese: “Alla luce di queste due amichevoli dico che la squadra ha i margini per migliorarsi, possiamo giocarcela con tutti anche se il nostro obiettivo resta la salvezza”.
Domenica la squadra giocherà a Scordia la terza amichevole stagionale, mentre gli allenamenti riprenderanno venerdì.