Calascibetta. San Sebastiano affronta in coppa Italia la Sancataldese

Scatta oggi la nuova stagione calcistica del San Sebastiano che affronterà in coppa Italia la Sancataldese. La società del presidente Giuseppe Buscemi si presenta ai nastri di partenza come una neopromossa da tenere in forte considerazione forte di una campagna di rafforzamento di qualità e grazie alla presenza in panchina di un tecnico esperto come Giovanni De Leo. Il pre campionato della San Sebastiano è stato positivo sotto diversi punti di vista. Per l’allenatore c’è stata innanzitutto la possibilità d’avere a disposizione quasi subito l’organico al completo portando a termine i rinforzi chiesti dall’allenatore e messi a segno dal d. s. Monterosso.
Anche le amichevoli hanno portato segnali positivi e bene auguranti, ma la prova del nove è quella di questa sera contro la Sancataldese nel primo turno della coppa Italia. Sarà la prima vera partita che conta, quella in cui ci sarà da battagliare senza limitarsi ed è qui che la San Sebastiano proverà a lanciare il primo segnale in attesa di cominciare il cammino nel campionato d’Eccellenza, categoria che la società ha conquistato per la prima volta nella storia.
Per l’undici titolare c’è ancora qualche incertezza legata soprattutto alla condizione di alcuni giocatori essendo, questa, la prima uscita ufficiale ed il primo banco di prova per testarne la condizione fisica. È chiaro che la migliore forma arriverà col tempo così come la sinergia tra i giocatori in campo, molti dei quali nuovi. La partita di ritorno si giocherà tra sette giorni a Calascibetta in attesa che sia pronto lo stadio “Gaeta” che sarà la nuova casa della squadra.