Calcio 5. L’Ennese pronta al via, primo ostacolo il Mascalucia

Sarà il Mascalucia il primo avversario dell’Ennese nel campionato di calcio 5, serie C1. La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti diramato i calendari di C1 dove saranno presenti, oltre all’Ennese, anche altre due squadre della provincia, Città di Leonforte e Dilett. Regalbuto. Risolti gli iniziali problemi economici il presidente Liborio La Paglia ha iscritto l’Ennese nel massimo campionato regionale di calcio 5 nella speranza che la situazione possa migliorare e, nel frattempo, la squadra confermare il trend degli ultimi anni.
Esordio con il Mascalucia in casa, dunque, per gli ennesi che nella seconda giornata faranno visita all’Arcobaleno Ispica, mentre la terza giornata presenta già il primo derby della stagione contro il Regalbuto; settembre si chiuderà con la trasferta in casa della Virtus Termini la quarta giornata; seguirà l’incontro con Azzurri Palermo, quindi il derby contro il Città di Leonforte in casa; settima giornata contro i palermitani del Real Calcio, quindi contro Futsal Catania, M&M Futsal Club, Juventus Club “Scirea”, Pro Gela, Harbur Sporting, Futsal Peloro, Nissa Futsal ed ultima giornata contro il Mabbonath Palermo.
Il girone d’andata sarà tutto d’un fiato per gli ennesi che giocheranno l’ultima di andata in trasferta il 14 dicembre, mentre sette giorni dopo disputeranno la prima di ritorno dando poi appuntamento al 4 gennaio per la ripresa del campionato che conoscerà ben poche soste il che obbliga le squadre ad un buono stato di forma. Anche quest’anno il campionato di C1 si preannuncia molto combattuto ed equilibrato e questo obbliga l’Ennese ad uno sforzo sempre maggiore anche se i giovani locali hanno già dimostrato di poter fare bene.