Trinacria Enna. Presentato lo staff societario e tecnico

Con le ambizioni di una matricola e con i sogni di chi vuol far bene. Si presenta così la Trinacria Enna prossima a partecipare al campionato di Seconda Categoria. Il presidente Carlo Mingrino ha presentato lo staff dirigenziali e tecnico, mentre la squadra è al lavoro da una settimana.
Spesso la prima impressione è quella più veritiera, quella che anticipa quanto avverrà in futuro e c’è da dire che intorno alla Trinacria Enna si prefigurano delle buone sensazioni.
“L’obiettivo è quello di riportare il calcio ad Enna” spiega subito il presidente Mingrino alla presenza dell’assessore allo sport, Lorenzo Floresta, rimasto favorevolmente colpito da come la società si sia organizzata.
Seppur si affacci per la prima volta nel campionato di Seconda Categoria e con una strada ancora lunga da percorrere, la società si è confermata ben organizzata e con uno staff dirigenziale completo. A capo della società, infatti, c’è Mingrino che sarà collaborato in questa esperienza dal direttore generale Vittorio Ricerca, dal direttore sportivo Massimo Greco, dal tesoriere Lio Patelmo, dal supporto societario Francesco Maenza e dai dirigenti Franco Barresi, Fabrizio Bizzini e Luigi Colombo. Reso noto anche lo staff tecnico con a capo i due allenatori della prima squadra, Gianfilippo Di Matteo e Max Ricerca, il coordinatore del settore giovanile Totò D’Amato, mentre preparatore dei portieri sarà l’esperto Massimo Greco, preparatore atletico Filippo Scriminaci, team manager Giuseppe Polito, collaboratore tecnico Giacomo Santanna, allenatori della scuola calcio Mimmo De Luca, Ivan Fulco e Stefano Dell’Arte.
“Siamo alla nostra prima esperienza e restiamo con i piedi per terra” esordisce il tecnico Di Matteo: “Il nostro primo obiettivo è quello di vincere la Coppa Disciplina e dimostrare che ad Enna si fa un calcio pulito”. L’allenatore che ha protato la Trinacria in Seconda Categoria ringrazia poi “lo staff tecnico ed i giocatori che indosseranno la nostra maglia, alcuni dei quali hanno anche un trascorso in categorie superiori”. Vede positivo anche il diesse Greco: “È una squadra competitiva, puntiamo ad una salvezza tranquilla e se riusciremo a migliorarci tutto quello che verrà sarà buono”.