Valguarnera. La piccola Giorgia Parisi si aggiudica il concorso canoro Little Stars

Giorgia ParisiSi chiama Giorgia Parisi, è siciliana ed ha 12 anni ma è già descritta da tutti come la nuova promessa della musica italiana. La piccola Giorgia si è aggiudicata la II° Edizione del Concorso Canoro Voci Bianche “Little Stars”, concorso voluto per educare alla musica e valorizzare i bambini, da sei fino all’età di 16 anni, che praticano il canto. La finale si è tenuta lo scorso 23 agosto a Valguarnera.

Giorgia ha vinto il prestigioso premio dedicato ai piccoli cantanti in erba eseguendo il celebre brano di Anna Oxa “Quando nasce un amore”. La giuria ha preferito la voce intonata e la presenza scenica della promettente Giorgia Parisi, agli altri suoi tredici coetanei finalisti. La serata finale è stata condotta da Ruggero Sardo, presentatore ormai conosciutissimo in tutto il territorio regionale e nazionale per l’approccio con il pubblico e l’impostazione che dà alle manifestazioni, affiancato dalla bella conduttrice Mariangela Turi.

Il Premio riveste grande rilevanza per la finalità che si prefigge, ma anche per l’intervento di professionisti del mondo della musica regionali e nazionali che sono stati chiamati a far parte del Comitato d’onore; tra essi i presidenti delle associazioni musicali, il direttore del Conservatorio di Catania, maestri di strumenti vari, esperti di canto. I responsabili del concorso canoro “Little Stars” e il direttore tecnico Sino Romano hanno lavorato tanto per estendere la manifestazione a livello regionale ed abbinarla ad un’altra manifestazione a livello artistico: il Cantagiro nazionale, lo storico concorso canoro che in oltre 50 anni, ha lanciato artisti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Massimo Ranieri, Lucio Dalla e Rita Pavone. Nel corso dell’edizione di quest’anno, che si terrà a Fiuggi nel mese di ottobre, parteciperanno i primi tre classificati al concorso “Little Stars”, tra cui la stessa Giorgia, giovane promessa della musica italiana.

Giorgia Parisi ha solo 12 anni, ma parla già come una veterana. “E’ stato davvero emozionante per me vincere questo premio – afferma Giorgia – Speriamo che sia il primo di una lunga serie”. Un pensiero alla sua terra, la Sicilia. “Sono diversi anni che partecipo a dei concorsi, ma quando mi esibisco nella mia terra riesco a dare qualcosa in più, mi porta fortuna”. Giorgia ha partecipato nello scorso mese di luglio al “Live Song Festival” in Emilia Romagna portando a casa un secondo posto, un buon risultato che, insieme agli altri ricevuti nel corso della sua ancor breve esperienza, di certo sono ben auguranti per una futura carriera piena di successi ancor più grandi ed importanti.