Calcio. Nuovi arrivi e presentazione per la Trinacria Enna

Presentazione ufficiale per la Trinacria Enna che domenica scorsa è stata svelata sul palco in piazza S. Agostino durante i festeggiamenti della Madonna dè Carusi.
La squadra al gran completo era guidata dal presidente Carlo Mingrino, dai dirigenti e dall’allenatore Gianfilippo Di Matteo. È stata un’occasione utile per far conoscere alla città questa nuova realtà calcistica ennese che si affaccia per la prima volta nel campionato di Seconda Categoria e lo fa con forti ambizioni.
La presentazione della squadra e delle nuove maglie gialloverdi è stata anche l’occasione giusta per presentare i nuovi arrivati. Si tratta dei difensori Fabrizio Cuttaia, Gabriele Mirisola, i centrocampisti Giovanni Colombo, Ivan Bizzini e Pietro Mirisola.
Riconferma ufficiale per il difensore Stefano Patelmo e l’attaccante Giuseppe Sgroi. Ma la campagna di rafforzamento non è finita qui perché la società è al lavoro per mettere a disposizione del tecnico Di Matteo almeno due calciatori, un difensore ed un attaccante. Per quest’ultimo ruolo c’è una trattativa ben avviata con Francesco Giudice.
La squadra, intanto, è già al lavoro da due settimane, periodo durante la quale lo staff ennese ha atto svolgere dei carichi alla squadra con l’obiettivo di renderla pronta per l’inizio del campionato in programma tra poco più di un mese.
In questi quindici giorni la Trinacria Enna ha anche disputato due amichevoli in occasione del trofeo “Cardaci” dove ha collezionato due sconfitte contro San Sebastiano – per 1-0 – ed AgiraNissoria ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.
Nonostante si trattasse di due squadre di categorie superiori, la Trinacria – indietro nella preparazione rispetto alle avversarie – ha ben figurato.
Giovedì, intanto, la squadra gialloverde giocherà alle 19,30 un’amichevole contro lo Sporting Catenanuova sul comunale di Pergusa.