Calcio 5. Nuovo tecnico per l’Ennese, sabato l’esordio

È iniziato il conto alla rovescia in casa Ennese in vista dell’inizio del campionato di calcio 5 maschile.
I gialloverdi si presenteranno ai nastri di partenza con qualche novità rispetto alla stagione scorsa. Una su tutte riguarda la panchina che quest’anno sarà occupata da Luigi Avola già allenatore in seconda la scorsa stagione; ad affiancarlo sarà Dario Giaimo. Addio, dunque, al veterano Massimo Rizza che ha vissuto con l’Ennese stagioni indimenticabili e intrise di successi sportivi. Adesso però le strade con l’Ennese si sono separate e a guidare la squadra sarà un conoscitore dello spogliatoio ennese.
Dopo i dubbi iniziali sull’iscrizione, dovuti al momento non certo florido per le casse societarie, il presidente Liborio La Paglia anche questa volta ha ascoltato le ragioni del cuore dando seguito al bel lavoro iniziato nel 1995 e proseguito fino alla conferma nella massima serie regionale di calcio 5.
Con poco meno di un mese di preparazione atletica sulle gambe, la squadra si prepara all’esordio in campionato che avverrà sabato in casa contro il Mascalucia.
Per lo più quasi tutti confermati i protagonisti della scorsa stagione che vide l’Ennese occupare in modo permanente la zona play off salvo le ultime giornate collocandosi a ridosso delle grandi.
Da registrare il prezioso ritorno in maglia gialloverde di Stefano Longi che dopo un anno trascorso in prestito a Leonforte torna a difendere i colori della sua città dando un apporto importante ai fini della salvezza.