Incontro ravvicinato con gli UFO presso il centro Polifunzionale di Nissoria

Fenomeno UfoL’argomento UFO da sempre è un tema un po’ scottante. Se ne parla tanto ma raramente se ne discute realmente. Tanti i dubbi, tante le perplessità e molte le domande. Quanto ne sappiamo realmente? E soprattutto cosa? Venerdì 13 settembre 2013, alle ore 19, presso i locali del centro Polifunzionale, di Nissoria, si svolgerà la Conferenza Fenomeno Ufo, ieri e oggi. In Sicilia, a cura di C’era una volta Events, con il patrocinio del comune di Nissoria.
Cesare Falessi, Direttore di “Oltre il Cielo” e presidente onorario UGAI – Unione Giornalisti Aerospaziali Italiani, afferma: “Gli UFO? Certo che esistono! Se per assurdo così non fosse, il vero scoop sarebbe scoprire in virtù di quale incredibile prodigio una questione inesistente continua a rimbalzare tutt’ora sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo a distanza di sei decenni. Questo fatto, storicamente, sociologicamente e giornalisticamente incontestabile, costituisce da solo l’evidenza più logica della esistenza del fenomeno”.
La conferenza Fenomeno Ufo, ieri e oggi. In Sicilia sarà l’occasione per fare il punto sul tema, fornendo una diversa chiave di lettura da quella prettamente giornalistica a cui siamo abituati e lo farà mettendo a confronto esperti, di settori diversi, che hanno approfondito l’argomento.
Prenderanno parte al dibattito Salvatore Giusa, Presidente del CUS (centro ufologico siciliano), il quale illustrerà il fenomeno in Sicilia, dal primo avvistamento ai giorni odierni, anche con la proiezione di filmati e fotografie; Salvatore Cocina, Energy Manager Regione Siciliana, il quale esporrà un’analisi dei fenomeni che la scienza non riesce a spiegare; Angelo Virgillito, giornalista e autore del libro “Il tempio segreto degli Anunnaki. Come tutto ebbe inizio. Gli dei del cielo e della terra”, un’indagine storico – leggendaria, che racconta di un tempio scomparso alle pendici dell’Etna e di una specie di dei, gli Anunnaki, o meglio conosciuti come uomini razzo, che giunsero sulle coste della Sicilia orientale.
La serata verrà allietata con intermezzi poetici a cura del poeta Nello Sciuto, che faranno riscoprire i profumi e i colori della Sicilia, e vedrà la partecipazione del Dott. Armando Glorioso, Sindaco di Nissoria.
A moderare il dibattito Rosa Maria, scrittrice e Area Manager Edizioni C’era una volta Regione Sicilia.