Calcio giovanile. Il Città di Enna punta su Renzo Amore

Reduce dalla bella ed entusiasmamte stagione dello scorso anno il Città di Enna prepara con attenzione il nuovo anno calcistico che inizierà il prossimo 21 settembre con giovanissimi ed allievi.
Con gli obiettivi di sempre che mirano alla scoperta e alla crescita di nuovi giovani calciatori, la dirigenza ennese sta riservando grande attenzione alla fase di preparazione precampionato che ha già presentato qualche novità.
Innanzitutto sulla panchina della squadra Giovanissimi affidata ad un veterano del calcio ennese qual è l’armerino Renzo Amore. Sarà proprio lui a guidare la formazione gialloverde nel campionato regionale riservato ai Giovanissimi.
“È un’avventura che mi piace, d’altra parte ai dirigenti del Città di Enna mi lega un antico rapporto di amicizia che mi ha spinto ad accettare” racconta Renzo Amore ricordando che i primi approcci nacquero quando decise di iscrivere suo figlio tra i Pulcini del Città di Enna.
I Giovanissimi gialloverdi sono ormai al lavoro da oltre due settimane agli ordini di Amore: “Stiamo cercando di completare l’organico. Fino ad ora ci siamo allenati a ranghi ridotti, ma spero per la prossima settimana di avere tutta la rosa a disposizione” auspica il tecnico che analizza il materiale umano fin qui a sua disposizione: “Quest’anno è previsto l’impiego di giovani nati nel 1999 e 2000 anche se abbiamo un folto gruppo di ragazzi del 2001 quindi alla loro prima esperienza. Su questo stiamo lavorando sodo. Il nostro obiettivo – conclude Renzo Amore – è quello di una salvezza tranquilla e senza troppe fatiche”.