Calcio. San Sebastiano, è l’ora della verità

Si avvicina a grandi falcate l’esordio ufficiale in Eccellenza per la San Sebastiano che dopo l’eliminazione dalla coppa Italia ha nel campionato l’unico obiettivo stagionale. Lo stop in coppa non era certo preventivato tanto che i dirigenti non sono rimasti con le mani in mano riunendo la squadra e prendendo anche qualche decisione difficile.
È un esempio la rescissione con il difensore Arena ed il centrocampista Martines il cui rendimento è stato al di sotto delle aspettative.
Nella fase precampionato è stata allestita una rosa di tutto rispetto che, però, non ha ancora dimostrato di che pasta è fatta. Ne sono convinti in società così come l’allenatore Giovanni De Leo che deve utilizzare tutta la sua esperienza per far alzare i calici in alto.
Domenica a Calascibetta andrà in scena la prima giornata di campionato e l’avversario di turno non è certo il più facile da affrontare perchè il Serradifalco è tra le favorite dell’Eccellenza.
Basterebbe fare il nome di Giacomo Tedesco, giocatore dai trascorsi gloriosi in serie A, per descrivere il Serradifalco, ma non c’è solo lui a nobilitare i prossimi avversari della San Sebastiano, perchè in organico i biancoazzurri possono contare anche su calciatori del calibro di Casisa, Tarantino, Ceraulo o del forte attaccante Messina tanto per fare qualche nome.
Una corazzata, dunque, che metterà alla prova la forza della San Sebastiano, lo spirito combattivo dei giocatori e le loro ambizioni.
Nonostante le due sconfitte in altrettante partite ufficiali la rosa e l’allenatore godono ancora della fiducia della società convinta che questo gruppo può dire la propria in Eccellenza; è però ben chiaro che adesso servono i fatti. Serve una squadra che lotti e che sappia sfruttare le occasioni che crea. Nessuno nello spogliatoio giallonero si sente sconfitto in partenza ed è per questo che la prossima si annuncia già una partita dalle mille emozioni.
Intanto da qualche giorno si sta allenando con la squadra il giovane esterno Diego Vigiano già in maglia giallonera lo scorso anno; per lui c’è la possibilità di trovare conferma nella rosa ufficiale.