Calcio 5. Esordio amaro per l’Ennese

Esordio con sconfitta interna per l’Ennese contro il Mascalucia nella prima giornata di calcio 5, serie C1.
I gialloverdi allenati da Luigi Avola hanno ceduto tra le mura amiche perdendo 3-2 contro una squadra, il Mascalucia, che ha dimostrato d’essere quadrata e ben costruita.
C’è, ed anche forte, il rammarico per aver visto sfumare il successo dopo averlo accarezzato per qualche minuto con i gol di Stefano Longi e Davide Costa, un sogno infranto dagli ospiti che hanno rifilato un tris per la quale nulla ha potuto la formazione ennese.
Pensava ad un esordio ufficiale ben diverso l’allenatore Avola promosso alla guida della squadra seppur ne conoscesse già l’ambiente. Il presidente Liborio La Paglia già alla vigi8lia aveva messo in guardia i suoi consapevole che non sarebbe stata una passeggiata affrontare il Mascalucia che tra i propri programmi ha quello di una stagione al vertice del massimo campionato di calcio 5. Nonostante la sconfitta in casa Ennese resta la certezza che questa rosa ha i mezzi per portare a casa l’obiettivo della salvezza, a patto che resti l’umiltà di sempre e la giusta cattiveria, due caratteristiche che abbinate alla qualità permisero la scorsa stagione di raggiungere l’alto classifica.
Per i gialloverdi non c’è più tempo per recriminare la sconfitta perché sabato si scenderà di nuovo in campo nella trasferta contro l’Arcobaleno Ispica anch’essa reduce da una sconfitta patita 3-2 contro il Pro Gela.