L’associazione Camost Club di Troina in aiuto dell’associazione ‘Qua la zampa’

Non è facile ai giorni nostri leggere di storie belle e positive, eppure a Troina, l’altruismo e la generosità di molti, ha generato altro altruismo e altra generosità. Colpita dall’impegno a favore degli amici a quattro zampe, l’associazione Camost Club di Troina, che raggruppa un folto numero di appassionati delle auto e moto d’epoca, ha deciso di versare all’associazione Qua la zampa, un piccolo contributo economico.
“È grazie a gente come voi, afferma il presidente dell’associazione Camost Club, Silvio Trovato, che ancora in Italia si può fare vero volontariato e che molte lacune delle amministrazioni vengano appianate dall’impegno di persone che ci mettono del loro. Noi come voi, non viviamo di contributi, ma l’associazionismo vero, disinteressato e fatto per il bene comune, non può che fare bene al nostro amato paese”.
Un piccolo gesto colmo, non solo di generosità, ma di riconoscimento verso l’associazione Qua la zampa, che in pochissimo tempo ha messo in piedi un gruppo di volontari che con amore si prende cura degli animali abbandonati e maltrattati, spesso salvando loro la vita, regalandogliene una nuova, e che con forte impegno sta cercando di sensibilizzare la popolazione.
“Crediamo fortemente nel volontariato, continua Silvio Trovato, per questo abbiamo voluto sposare l’iniziativa di gente che come noi, con amore porta avanti le proprie passioni”.
Il contributo è stato consegnato domenica scorsa, in occasione dei festeggiamenti del patrono di Troina, San Silvestro Monaco Basiliano, nella sede di via San Silvestro, allestita dai volontari appositamente per raccogliere fondi da destinare alla cura dei piccoli “amici a quattro zampe”.

Sandra La Fico