Leonfortese, esordio casalingo in campionato

E’ atteso il pubblico delle grandi occasione, domani pomeriggio, per l’esordio casalingo in campionato della Leonfortese. La formazione di mister Gaetano Mirto sfida l’ostica Sancataldese (fischio d’inizio alle ore 15) con l’obiettivo di ripetere l’impresa compiuta domenica scorsa sul campo della corazzata Campofranco.

La prima partita casalinga sarà pure l’occasione per fare la conta degli abbonati, con la campagna che si chiuderà la prossima settimana. Gli abbonamenti, al costo di 30 euro ciascuno, possono essere acquistati al “Terzo Tempo Cafè” presso il Nuovo Stadio Comunale di Leonforte, oppure “Break Cafè” di Pino Lattuga in Corso Umberto. “Siamo andati oltre le aspettative, centrando l’obiettivo delle duecento tessere, ma visto l’entusiasmo che si è creato in questi giorni intorno alla squadra puntiamo ad alzare l’asticella a quota trecento – ha detto il direttore generale della Leonfortese, Salvatore Addamo -. Dobbiamo ringraziare il nostro presidente, Nuccio Buono, per averci proposto un progetto stimolante, che punta sui tanti giovani locali e dei comuni limitrofi, facendo sì che oggi possiamo dire di essere riferimento del calcio del centro Sicilia”.

Gli ultimi arrivi dei difensori Semprevivo e Lepre ha dato all’organico quell’equilibrio che mancava a inizio stagione, adesso la squadra punta dritto alla salvezza nella categoria. “Abbiamo preso il meglio dei giovani della nostra provincia, affidandoli al nostro mister, Gaetano Mirto, che ogni giorno lavora per farli crescere e migliorare dal punto di vista tecnico-tattico. Anche con la Sancataldese, squadra ostica che conosce bene questo campionato, sono certo sarà un’altra occasione per far divertire i nostri tifosi” conclude Addamo.

Contro la Sancataldese sarà anche l’occasione per fare la presentazione della squadra, dello staff tecnico e della dirigenza. Lo si farà attraverso la distribuzione di un opuscolo gratuito, disponibile all’ingresso dello stadio, che conterrà anche il calendario della stagione 2013/14.

Così mister Gaetano Mirto in vista dell’esordio casalingo in campionato: “E’ una grossa emozione presentarsi anche quest’anno all’esordio stagionale davanti ai propri tifosi. Grazie al presidente Nuccio Buono, che con la sua passione ci ha dato anche quest’anno la possibilità di confrontarci nella massima categoria regionale, abbiamo dato forma a un organico giovanissimo, nella media d’età under 21. Un progetto stimolante, che non ho tentennato un attimo a sposare – continua il tecnico della Leonfortese -. La Sancataldese? Un’altra buona squadra come tutte le altre di questo girone. Scenderemo in campo per giocarcela, rispettando come sempre gli avversari, ma avendo fiducia dei nostri mezzi e consapevolezza della nostra voglia di far bene. Con questa ricetta conquisteremo la salvezza”.

L’arbitro del match sarà il signore Davide Bonaccorso della sezione di Acireale. Biglietto d’ingresso unico 3 euro, gratuito solo per under 14.