Calcio. Diramati i gironi di I Categoria

Due società partecipanti di cui una ripescata, una rinuncia ed un mancato ripescaggio. Si presenta così il campionato di Prima Categoria per le società ennesi inserite nel girone H.
In quello che è l’anticamera della Promozione ne faranno parte la Barrese e lo Sporting Catenanuova ripescato.
Una possibilità negata invece alla Branciforti poiché non ne aveva i titoli necessari, mentre ad alzare bandiera bianca è stato il Nicosia. I biancorossi dopo la retrocessione dalla Promozione vedono chiudere un’era a causa delle difficoltà economiche, ma anche di contrasti interni alla dirigenza.
Partecipazione minima, dunque, per le ennesi che dovranno vedersela contro avversarie che giocano nelle province di Caltanissetta e Catania.
Oltre a Barrese e Sporting Catenanuova il girone H sarà composto da Atletico Caltanissetta, Castel di Judica, Città di Castellana, Gangi Calcio, Gela Calcio S.r.l., Junior Ramacca, Macchitella Calcio, Mirabella, Nuccio, Nuova Niscemi, Raddusa e Real Suttano.
Le due ennesi si approcceranno al campionato con un profilo basso e comunque con l’obiettivo di agguantare la salvezza senza troppe fatiche. Non sarà semplice, ma l’intento è quello di riuscirci comunque; per la Barrese la Prima Categoria non è una novità e ne conosce le peculiarità, pregi e difficoltà, discorso diverso per lo Sporting Catenanuova che dovrà calarsi nella nuova realtà con molta umiltà.